FILIPPO WENT HOME AND THE CLOCK IS TICKLING

  • Marzo 1, 2011
  • Home
  • Blog
  • FILIPPO WENT HOME AND THE CLOCK IS TICKLING
















Filippo è andato e venuto. In totale è stato qui una settimana: sono stato molto contento della sua visita.
Come accaduto a New York con la Flo e Dru, grazie al cui arrivo ho potuto effettuare visite e spedizioni che, da solo, continuavo a rimandare, così con Filippo sono andato un po’ in giro (oltre a trastullarci nelle attività che più ci accomunano: guardare la tele, magnare poci e leggere riviste di gossip), il che mi ha dato l’opportunità di depennare un po’ di luoghi dalla mia to see list.

Siamo stati, con Diego, a Grouse Mountain (il picco di Vancouver da cui, sciando, si vede, di sotto, tutta la città, fino al confine con l’America, anche se né io né lui sciamo – Diego sì), sulle spiagge cittadine di Kitsilano e Jericho, ora deserte (cantando, ovvio, Il Mare d’inverno di Ruggeri… Oh, quanto mi piacerebbe restare un po’ di più per prenderci il sole quest’estate!), non prima, però, di sconfinare nella nostra amata America, a Seattle.
Soprattutto Filippo non poteva non venire da questa parte del mondo, dove sbarca in media una volta l’anno, e non metter piede in USA.
Qui a fianco un breve riassunto fotografico della nostra avventura.

* * *

Intanto, oggi, cominciano ufficialmente i miei (e di Francesco) ultimi quindici giorni qui. Con tante cose in testa, tra pensieri e programmi, e tante ancora da vedere.
Alcune gite, forse, rimarranno solo un desiderio, anche perché meglio realizzabili in estate. Se così fosse, non mi dispererò: la vita è lunga e sia mai che anche io prenda l’abitudine di venire, spesso, da questa parte del mondo dove, per sempre, potrò dire di aver vissuto, anche se solo per un po’.
Mi piace pensare che così come Colin Firth da ieri sarà sempre Academy Award Winner Colin Firth, io dal 15 marzo sarò sempre Ha vissuto sei mesi a Vancouver Carlo.

Blog Comments

Che superuau quella pista da sciii! Fai bene a non disperarti perché è certo che ci tornerai presto, falsa. Intanto vieni a raccontarcela un po' di persona, dai, che siamo in astinenza…

la Bibbia dice che Dio ha creato il mondo in SEI giorni, tu ne hai ancora davanti quindici….. non sei certo Dio, ma la tua creativita' puo' ben produrre un originale elogio di "Vancouver la bella"….. nota nel mondo come sede di Expo 86 prima ancora che per le Olimpiadi invernali….
(nb: "America" e' l'intero continente nordamericano, Canada compreso, tornerai, tornerai…..)

Oi dimentichiamo che nn abbiamo ancora visto ..la normandia, la cornovaglia, tralasciamo la grecia?portogallo?..dalsa dai torna casa, distrìgate!