AND THE OSCAR GOES TO…/2

  • Marzo 7, 2011










Centesimo post del blog! Auguri!

La seconda volta che ho fatto la comparsa è stato sul set di Hellcats, un telefilm alla prima stagione che va in onda sulla CW ambientato nel mondo della competizione universitaria di cheerleader: insomma, un’americanata!

La serie è ambientata a Memphis nel Tennesse, ma girata qui.
La scena in questione si filmava alla Simon Fraser University, un college rinomato che si trova sul Monte di Burnaby. Il campus è famoso anche per essere stata disegnato dagli architetti Arthur Erickson and Geoffrey Massey, in maniera avveniristica per l’inizio degli anni sessanta.

Il mio ‘ruolo’ era pubblico applaudente.
Come sapete, di solito porto la barba. Nell’email di reclutamento mi si incitava a radermi per bene. Un secondo dopo averla letta, lasciando dietro di me una scia tipo Will E.Coyote (eh sì: non è Will ‘IL’ Coyote!!), ero già in bagno con la schiuma da barba e la lametta in azione, sentendomi come uno di quegli attori intervistato agli Oscar che sfoggia un look completamente diverso da quello che ha nel film per cui è nominato, per esigenze di copione del nuovo progetto in cui è impegnato.
Ero ancora nuovo nel giro delle comparse, per cui dopo qualche volta ho capito che è una richiesta assolutamente inutile: si vedano le immagini in cui effettivamente compaio (che poi figurati se nella vita reale il pubblico di una competizione sportiva si sistema a macchie di colore vestendo senza loghi visibili…).

Vi risparmio quindi il filmatino: mi si vede per un millesimo di secondo (‘na fatica a catturarmi col fermoimmagine!) e mi riconosco – oltre che dall’attaccatura a Diabolik, che visibile anche non a fuoco…! – giusto perché più o meno mi ricordavo dov’ero (tra l’altro, ad uno sguardo più attento – io indosso il mio famoso maglione color Sebastian de La Sirenetta – pare che mia mamma sia l’unica ad usare Dixan…).

Va lodata la meticolosità della messa in scena: persino la lattina che avevo in mano era camuffata da lattina vera, con le indicazioni delle calorie etc.

Blog Comments

Ma che cacchio di film è!
Non ci dici mai invece come passa il tempo Francesco, perlomeno in questi ultimi (ex) 15 giorni. Può essere interessante anche il suo punto di vista!

francesco in lagrime e muffins come easy in grace anathomy..vabeh!ovviamente ogni volta che vado dal parrucchiere( mai)pure io mi immagino la storia degli attori agli oscar che cambiano il look per nuovo film..è grave secondo te?