… AND NEWS FROM THE HOUSE

  • Settembre 22, 2010

Bosse, il ragazzo tedesco, fa giusto il manovale/carpentiere. Ha sempre un po’ le orecchie sporche di pittura, e sa di birra e sigarette, ma è un bravo ragazzo che si dà da fare.
Bill, il cino-portoghese, invece, mi ha raccontato tutta una storia su come la sua ragazza giapponese (? la casa è piena di infradito minuscole e di gadget salvatempo per la cucina e di coltelli tipo pubblicità Blade dei canali locali nostri) sia in Giappone con un cane che lui non vedrà più perché lei lo ha portato là a morire.
Giuro, tutto vero, me la son fatta ripetere due volte.

E, indicandomi questa foto mi ha proprio detto: “He’s never going back”:

Questo incontro di culture asiatiche rispetta una caratteristica di Vancouver: qui c’è l’ennesima Chinatown, ma pare che sia la città con più alta concentrazione di popolazione asiatica al di fuori dell’Asia, anche perché molti cittadini di Hong Kong, dal ’97 in poi, piuttosto che essere annessi alla Cina abbiano preferito trasferirsi in massa qui.
Dall’ultimo censimento risulta che il 47% degli abitanti della città siano nati in un’altra nazione!

***

Altri lavori che potrei fare:
Pierre per questo negozio e farmi fotografare sui tabloid locali un po’ come Margherita Missoni o Fiona Swarovski fanno per i marchi delle loro famiglie:

o se no c’è sempre il brivido dell’alta quota: